Gli intarsi dentali sono utilizzati prevalentemente per motivi estetici. Molte persone sostituiscono i loro vecchi riempimenti dentali con delle soluzioni nuove dall'aspetto naturale, gli intarsi sono una di queste. Sono prodotti con della ceramica molto resistente e il loro colore è uguale al colore dei vostri denti naturali. Molto spesso, gli intarsi dentali, sono parte integrante di un completo „smile makeover“ durante il quale vengono eseguiti diversi tipi di trattamenti per migliorare l'aspetto dei vostri denti e ridarvi la fiducia in voi stessi.
Si adattano perfettamente al vostro dente e all'intera arcata dentale
Durano molto di più rispetto alle classiche otturazioni
Imitano alla perfezione il dente naturale cossiché non si nota che esso è stato riparato
Sono prodotti con un materiale che si inserisce all'interno o si applica sulla superficie di un dente e sono un ottima alternativa alle corone artificiali.
Non cambiano colore con il passare del tempo
Si mantengono facilmente lavando i denti ogni giorno
Durante la visita il dottore visiona lo stato del dente da curare e poi prende un impronta dentale con un un cucchiaio portaimpronte riempito di pasta dentistica. Quest'impronta dentale viene usata per la produzione dello stampo grazie al quale viene prodotto l'intarsio dentale - inlay o onlay. Sia l'inlay che l'onlay sono prodotti in laboratorio. Ne frattempo, il dente preparato all'intervento viene ricoperto con un intarsio dentale provvisorio. Durante la visita successiva, la soluzione provvisioria viene rimossa e sostituita con la soluzione definitiva che viene cementata e aggiustata nei minini particolari.