• Per una giornata perfetta. Di sorriso perfetto!

  • Avere di nuovo fiducia in se stessi… Preziosissimo!

  • La qualità risparmia il tempo e il denaro!

  • La qualità di vita che meritate!

  • Voglio un nuovo sorriso firmato dal migliore dentista estetico!

  • Avere un sorriso da star di Hollywood!

Odontoiatria Generale

Protesi dentaria

Protesi Dentarie

Fino a qualche tempo fa le protesi erano la migliore soluzione quando si dovevano sostituire i denti mancanti, oggi invece sono viste come degli oggetti che causano molti problemi.

Il più grande problema delle protesi e che si tengono ancorate sui denti restanti e sulle gengive, il che porta alla perdita del volume osseo della mandibola o della mascella, favorisce la carie e la parodontosi. Tuttavia, le protesi si possono rifare dopo alcuni anni per compensare il volume osseo perduto e l'aspetto del viso che si è modificato con il passare del tempo. In questo caso, la più grande sfida è quella di rimanere disciplinati.

Fino ad oggi sono stati fatti molti progressi per migliorare le protesi, con un metodo nuovo si possono impiegare gli impianti dentali per tener ancorata la protesi. Gli impianti dentali hanno la funzione di tenere ben salda la protesi, sono usano facilmente e danno una sensazione di stabilità all'interno della bocca, inoltre evitano la perdita del volume osseo, che è il problema più diffuso con le protesi classiche.

Protesi Parziali

Da molti anni, le protesi parziali vengono utilizzate per sostituire un gruppo di denti o solamente alcuni denti della mandibola o della mascella. Esistono moltissime protesi mobili a disposizione dei pazienti, ognuna di esse ha i suoi pregi e i suoi difetti. Tutte le protesi parziali sono ancorate ai denti rimasti in bocca e hanno una parte in resina che imita la gengiva per adattare al meglio questa protesi con la gengiva della propria bocca.

Protesi Totale

Le protesi totali sono simili alle protesi parziali, la differenza è che queste protesi vengono usate per sostituire tutti i denti mancanti dell'arcata inferiore o superiore, in alcuni casi di ambedue le arcate.

Protesi Su Impianti

Le protesi su impianti sono una nuova alternativa alle protesi classiche.

Inserendo due impianti sull'arcata inferiore la protesi può essere ancorata saldamente in un punto ben preciso aumentando così l'aderenza, la stabilità e la comodità della protesi stessa. Questo è particolarmente importante per l'arcata inferiore dove molto spesso le protesi totali non aderiscono alla perfezione a causa dello spazio ridotto e della lingua che causa molto spesso il distacco della protesi dalle gengive.

Un altro vantaggio rispetto alle protesi tradizionali è che la perdita di volume osseo è limitata nei punti dove vengono inseriti gli impianti, questo tipo di intervento ha degli effetti migliori e più duraturi nel tempo, preserva inoltre la forma del viso.