• Per una giornata perfetta. Di sorriso perfetto!

  • Avere di nuovo fiducia in se stessi… Preziosissimo!

  • La qualità risparmia il tempo e il denaro!

  • La qualità di vita che meritate!

  • Voglio un nuovo sorriso firmato dal migliore dentista estetico!

  • Avere un sorriso da star di Hollywood!

Impianti dentali

Cosa fare quando non c'è abbastanza osso?

Rigenerazione ossea

Avere dei denti sani e forti vuol dire provare benessere e avere sicurezza in sé stessi, sia nella vita privata privata sia in quella professionale.

Per questo motivo diamo molta importanza alla pianificazione degli interventi per la sostituzione di un dente e per valutare qual è la migliore cura per un dente, tutto al fine di migliorare e ridare qualità alla vostra vita.

Noi vi vogliamo vedere sorridere sempre, per questo la scelta dei materiali è molto importante per noi quando bisogna valutare qual è la migliore soluzione per voi.

Il trattamendo di rigenarazione ossea può migliorare la funzione e l'aspetto dei vostri denti. Per renderlo possibile usiamo esclusivamente materiali che soddisfano i più rigorosi standard di sicurezza e sono stati riconosciuti negli anni come la migliore soluzione.

Quali sono le cause della perdita di volume osseo?

La perdita di volume osseo può essere la conseguenza di un trauma, di un infiammazione delle gengive, di un infezione batterica o di una parodontite. Inoltre, la perdita di volume osseo si può riscontrare dopo l'estrazione o la perdita di un dente, se esso non viene sostituito con uno nuovo. Con il passare degli anni, per via di processi naturali, l'osso perde lunghezza e spessore.

Il volume osseo deve essere sufficiente per garantire una stabilità duratura del dente e/o dell'impianto, il che risulta cruciale nella preservazione dell'aspetto estetico  dei vostri denti e delle vostre gengive.

Quando è necessario ricorrere alla rigenerazione ossea?

  1. Impianti dentali - nel caso in cui il volume osseo non fosse sufficiente per garantire la stabilità dell'impianto dentale bisogna aumentare il volume osseo che circonda l'impianto.

  2. Parodontite - in caso di parodontite si può aumentare il volume osseo per preservare i denti rimasti che hanno perso la loro struttura di supporto.

  3. Notevole perdita di volume osseo - si può aumentare il volume osseo in seguito ad un trauma o alla mancanza di denti.

  4. Rialzo del seno mascellare - viene effetuato un intervento di rigenerazione ossea durante questo tipo di intervento nella parte posteriore dalla mascella.

  5. Apicectomia o cistectomia - dopo interventi alle radici dei denti e alla rimozione di cisti è necessario ricorrere alla rigenerazione ossea

  6. Cavità dopo estrazioni dentali - per sostenere l'osso e per migliorare la qualità dei tessuti molli dopo l'estrazione di un dente si rigenera l'osso

Perché è importante preservate il volume osseo?

Avere un volume osseo sufficiente vuol dire mantenere la stabilità dei denti e/o degli impianti.

Prendersi cura delle gengive vuol dire avere un sorriso gradevole e naturale.

Semplifica i seguenti ed eventuali interventi facendovi risparmiare tempo e denaro.

Facendo trattamenti preventivi si possono evitare potenziali interventi complessi in futuro.