• Per una giornata perfetta. Di sorriso perfetto!

  • Avere di nuovo fiducia in se stessi… Preziosissimo!

  • La qualità risparmia il tempo e il denaro!

  • La qualità di vita che meritate!

  • Voglio un nuovo sorriso firmato dal migliore dentista estetico!

  • Avere un sorriso da star di Hollywood!

Blog

Ortodonzia immediata Dental Prime

Ortodonzia immediata con le faccette in ceramica integrale

Ortodonzia immediata Dental Prime

(20 dicembre 2014)

Marcato con:  Faccette in ceramica integrale Odontoiatria Estetica

Sovraffollamento dei denti, morso anomalo, malocclusione (del morso dentale), spazi interdentali... Questi problemi dentali tradizionalmente sono stati corretti con apparecchi ortodontici, quali apparecchi metallici per i denti o allineatori trasparenti in plastica. Ma per molti pazienti, specialmente per coloro che hanno problemi di media entità o minori si possono usare le faccette in ceramica integrale per mascherare i difetti in un periodo di tempo nettamente inferiore. Presso la Clinica Dental Prime, si può ricevere un' „ortodonzia istantanea“ grazie alle faccette in ceramica integrale. In questo post spieghiamo che cosa sia l'ortodonzia istantanea e cosa i pazienti si possano aspettare durante tutto il processo di trattamento.

Che cos'è l'Ortodonzia Istantanea?

Con il termine ortodonzia istantanea ci si riferisce all'utilizzo delle faccette in ceramica integrale per coprire delle imperfezioni ortodontiche. Invece di spostare il dente nella posizione desiderata con apparecchi ortodontici e allineatori trasparenti, il che richiede diversi mesi, il difetto ortodontico che va ad intaccare il sorriso viene nascosto con dei prodotti in ceramica che si adeguano alla forma del dente; i materiali in cercamica integrale sono simili al dente naturale. Con le faccette in ceramica integrale:

  • Le faccette fatte a mano, più ampie del dente attuale, possono chiudere gli spazi tra i denti

  • Le faccette fabbricate più larghe e lunghe possono produrre un aspetto uniforme ed equilibrato, trattando così denti malmessi o sproporzionati

  • Un dente storto o un dente che sporge in fuori può essere tagliato per mettere la faccetta vicino al dente adiacente

La procedura di ortodonzia Istantanea

Per i nostri pazienti che utilizzano le faccette Prime in ceramica integrale, il trattamento di ortodonzia istantanea viene completato in tre fasi. 

Fase Uno - Fase di pianificazione

La fase di pianificazione del processo di trattamento di faccette in ceramica integrale è importante, perché è qui che si decide quale dovrà essere l'aspetto finale delle faccette. Il Dott. Puljić discuterà con voi per capire ciò che preferite e ciò che non vi piace dei vostri denti e del vostro sorriso, in modo da riuscire a capire meglio quali siano le vostre richieste e aspettative. Insieme si deciderà quale sarà l'aspetto che andrà a completare i lineamenti presenti e che porterà al raggiungimento dei vostri obiettivi estetici.

Fase Due - Preparazione del dente e impronta dentale

Cominceremo a preparare il dente ad accogliere le faccette che abbiamo creato su misura per voi. Ciò può comportare una minima rimozione della struttura del vostro dente naturale. Non appena il dente sarà pronto, si fa un'impronta. L'impronta, insieme alle precisazioni sul design, viene inviata al laboratorio dentistico che fabbrica faccette di qualità in ceramica integrale, un processo che durerà due giorni. Nel frattempo, metteremo delle faccette temporanee per proteggere il dente e migliorare il sorriso.

Fase tre - Inserimento delle faccette

Allo stadio finale del vostro trattamento con faccette in ceramica integrale, controlleremo l'aspetto estetico e la forma della fabbricazione, prima di fissarle al dente con un forte adesivo dentale. Dopo una profonda pulizia finale, potete lasciare la nostra clinica con un dente dritto e simmetrico.

Per prendere un appuntamento per un consulto sulle faccette in ceramica integrale con il Dott. Puljić, contattate oggi la clinica Dental Prime.