• Per una giornata perfetta. Di sorriso perfetto!

  • Avere di nuovo fiducia in se stessi… Preziosissimo!

  • La qualità risparmia il tempo e il denaro!

  • La qualità di vita che meritate!

  • Voglio un nuovo sorriso firmato dal migliore dentista estetico!

  • Avere un sorriso da star di Hollywood!

Blog

6 motivi validi per eliminare le vostre protesi

6 motivi validi per eliminare le vostre protesi e passare agli impianti dentali

Per anni le protesi hanno permesso alla gente di masticare cibo più duro di un puré di banana e di sorridere. Tuttavia, chi utilizza le protesi sa quanto possano essere instabili, fastidiose, imbarazzanti e scomode. Oggi le persone a cui mancano dei denti sono fortunate, perché hanno una scelta sostitutiva di gran lunga migliore delle protesi tradizionali e dei ponti. Un impianto dentale fornisce il pacchetto completo e permette quindi di parlare normalmente. Un impianto sostituisce la parte visibile del dente e, cosa fondamentale, anche la radice.

Il processo di implantologia dentale funziona così:

Un fortissimo perno in titanio viene fissato direttamente alla mandibola. Poi viene attaccato un moncone o sovrastruttura (abutment) al perno. Infine, una corona o una protesi viene attaccata al moncone. L’impianto dentale porta i seguenti benefici:

  1.  Stabilità - l’impianto non si muove nella bocca. Ciò permette di masticare, di deglutire e di parlare normalmente.
  2. Conservazione dell’osso – Il perno evita la perdita dell’osso che avviene quasi sempre in seguito all’estrazione del dente.
  3. L’impianto dentale impedisce la disfunzione del muscolo mascellare che avviene quando i denti rimasti sono costretti a compensare quelli mancanti.
  4. Gli impianti dentali eliminano le irritazioni gengivali causate dalle protesi classiche.
  5. Non è necessario il rivestimento per dentiere.
  6. Né lo sono le resine per dentiere. ( Ricorda, è ancorato nella tua mandibola, proprio come un dente naturale!)

I pazienti che utilizzano gli impianti dentali Dental Prime, che hanno uno o due denti mancanti, possono rimpiazzare ogni dente mancante con un impianto permanente. Ai pazienti Dental Prime con molti denti mancanti conviene maggiormente una protesi ancorata ad impianti.

Se desiderate avere maggiori informazioni sui costi degli impianti dentali o sull’odontoiatria estetica, contattateci via email all’indirizzo info@dentalprime.it e riceverete tutte le informazioni necessarie.