• Per una giornata perfetta. Di sorriso perfetto!

  • Avere di nuovo fiducia in se stessi… Preziosissimo!

  • La qualità risparmia il tempo e il denaro!

  • La qualità di vita che meritate!

  • Voglio un nuovo sorriso firmato dal migliore dentista estetico!

  • Avere un sorriso da star di Hollywood!

Impianti dentali

Procedimento E Tipi Di Trattamento

Procedimento E Tipi Di Trattamento

Innesto Dell'impianto

L'inserimento di un impianto dentale è un intervento che viene fatto sotto anestesia locale, in alcuni casi si consiglia l'anestesia totale.

L'intervento di implantologia comprende tre fasi:

  1. L'inserimento dell'impianto

  2. L'osteointegrazione

  3. Il montaggio della corona sull'impianto

Come Si Innesta Un Impianto

Si inizia con una visita dal dottore per verificare in che stato si trovano la mandibola e/o la mascella, i denti e le gengive, viene fatta anche una radiografia. Se, per esempio, c'è una carie bisogna curarla prima dell'intervento.

Prima Fase

Grazie alla radiografia si può vedere la densità ossea della mandibola e della mascella. Se il volume osseo è molto ridotto bisogna procedere con un intervento di innesto osseo.

Si fa una piccola incisione sulla gengiva che viene spostata per poter accedere all'osso della madibola e/o della mascella. Si crea un piccolo foro nell'osso nel quale viene poi inserito l'impianto.

In questo foro viene innestato l'impianto e viene ricoperto dalla gengiva.

Seconda Fase

Una volta inserito l'impianto bisogna attendere dai 3 ai 6 mesi affinché esso venga osteointegrato, l'osso ricresce assimilando l'impianto, e finisca il periodo di guarigione.

Durante questo periodo dovrete portare dei denti provvisori che riceverete nel nostro policlinico.

Vi invitiamo a guardare la nostra pagina sugli impianti a carico immediato per vedere come si possono ridurre i tempi di guarigione.

Terza Fase

Finita la fase di guarigione il dottore verifica lo stato dell'impianto e su di esso monta un moncone. Il moncone funge da collegamento tra l'impianto e il dente artificiale (la corona). Quindi viene montata anche la corona sul moncone.

Quarta Fase

Dopo sei settimane il dottore sostituisce la corona provvisoria con quella definitiva.

Gli impianti dentali durano molti anni, di solito possono durare anche più di 30 anni. Gli impianti dentali sono molto richiesti presso il nostro policlinico, anche perché sono garantiti a vita.

Anche se si tratta di un dente artificiale, anche esso e sensibile. Va curato come se fosse un dente naturale e non deve esere trascurato in nessun modo.